Firenze

La culla del Rinascimento italiano

Se stai cercando un albergo a Firenze per un soggiorno unico e indimenticabile, sei nel posto giusto! L’Hotel Goldoni di Firenze gode di una posizione invidiabile per vivere Firenze, passeggiando in libertà tra le vie del centro storico, o trascorrere una proficua trasferta di lavoro

La location dell’Hotel Goldoni è infatti ideale per scoprire il meraviglioso centro storico fiorentino, fare shopping, organizzare escursioni della città o semplicemente per un viaggio di lavoro. Ubicato in una tipica via fiorentina ricca di negozi di antiquariato, la posizione strategica dell’albergo la rende meta ideale per chi vuole spostarsi comodamente in città, raggiungendo in poco tempo le principali bellezze del centro storico fiorentino. 

L’Hotel Goldoni infatti dista pochi minuti a piedi dalla stazione di Santa Maria Novella, dal Duomo e dalla Galleria degli Uffizi. Tra tutti gli alberghi di Firenze, l’Hotel Goldoni è comodo anche per raggiungere Firenze Fiera e il Polo Congressuale della Fortezza Da Basso, dove hanno luogo importanti eventi come la Borsa del Turismo Congressuale, Pitti Immagine e la Mostra Internazionale dell’artigianato. 

Santa Maria Novella

A 5 minuti dall'Hotel Goldoni, si trova la splendida chiesa romanica di Santa Maria Novella con la facciata in puro stile gotico fiorentino, realizzata da Leon Battista Alberti.

Ponte Vecchio

La casa degli orafi artigiani e gioiellieri fiorentini; è il ponte più antico della città, dove le sponde dell'Arno sono più vicine: passaggio obbligato per le sue gioiellerie e per la sua importanza monumentale.

Galleria degli Uffizi

Il museo che racchiude un patrimonio artistico fra i più noti e importanti del mondo sia per qualità che per quantità; visitato ogni anno da milioni di turisti è una tappa obbligata per godere delle sue bellezze artistiche.

Piazza della Signoria

Il cuore pulsante della vita sociale di Firenze, sin dai tempi degli antichi romani; oggi la piazza è letteralmente un museo a cielo aperto che ospita, oltre al magnifico Palazzo Vecchio, le statue della Loggia della Signoria e il David di Michelangelo.

Piazza della Repubblica

Il centro della movida fiorentina è un appuntamento fisso per prendere l'aperitivo nei due storici caffè della piazza: Paszkowski e il caffè degli "artisti" Le Giubbe Rosse.

Duomo di Firenze

Il cuore del centro storico di Firenze che ospita la grandiosa Cattedrale in stile gotico fiorentino di Santa Maria del Fiore, il Battistero di San Giovanni e il magnifico Campanile di Giotto.

Borgo San Frediano

Al di là del Ponte della Carraia, a pochi minuti dall'Hotel Goldoni, si trova la zona Oltrarno con il borgo che è stato definito dall'illustre guida Lonely Planet come il quartiere più "cool" da visitare al mondo: botteghe dell'artigianato fiorentino che si sposano con locali hipster, giovani e contemporanei; musica, fusion ed esperienze enogastronomiche da sperimentare.